Categorie

Guide Utili

Meglio le capsule originali o compatibili?

Capsule compatibili di caffè: sono migliori delle capsule originali Lavazza e Nespresso?

Parliamo di caffè ed in particolare di capsule compatibili. Le capsule compatibili stanno diventando col tempo di uso sempre più comune per gli italiani, in casa come in ufficio. Ma tanto successo a cosa è dovuto? Sono migliori delle capsule originali? Queste e molte altre, le domande alle quali chi soltanto ora si sta avvicinando a questo prodotto, non sa dar ancora una risposta. Vediamo allora insieme il perché di questo successo, gli aspetti che caratterizzano questo tipo di prodotti e i vantaggi che essi comportano.

SUPPORTA LE NOSTRE GUIDE GRATUITE, REGALACI UN MI PIACE !

Indice:

CAPSULE COMPATIBILI DI CAFFÈ

Ultimamente, come avrete sicuramente notato anche in tv, le capsule compatibili stanno prendendo sempre più piede e ben presto diventeranno inevitabilmente di uso comune.

Tutto questo successo molto probabilmente è dovuto al fatto che la situazione economica di questi tempi non è di certo delle migliori, la crisi si fa sentire e come abbiamo già detto nella nostra guida intitolata cosa sono le capsule compatibili?, le compatibili costano meno, molto meno, delle capsule originali e allora perché non approfittare dell'occasione di concedersi comunque quel piccolo lusso che rappresenta il nostro caffè giornaliero con l'opportunità di risparmiare anche qualche spicciolo? In fondo risparmiare fa sempre piacere a chiunque ed è così che questo nuovo tipo di prodotti sta entrando in maniera sempre più decisa nelle case degli italiani. Se al risparmio poi si aggiunge anche l'ottima qualità del caffè, allora i produttori di capsule compatibili hanno trovato la soluzione vincente per prendersi la loro fetta di mercato in questo settore.

Nessuno mette in dubbio la qualità delle capsule originali realizzate da grandi marchi come Lavazza o Nespresso, ma quando ci si mettono di mezzo altri colossi del caffè, come Kimbo, Segafredo, Borbone, Gimoka ed altri, che producono capsule compatibili di ottima qualità (se non migliore) e per di più ad un prezzo competitivo in grado di farvi risparmiare non poco, allora la questione per le originali si fa veramente dura.

Torna su

PERCHÉ COMPRARE CAPSULE COMPATIBILI?

Perché scegliere le capsule compatibili? I perché sono tanti. Iniziamo con il dire che il bello delle capsule compatibili è che vi permettono di scegliere ogni volta un prodotto sempre diverso, visto che a produrre le compatibili ci sono moltissime torrefazione, più o meno famose, che vi consentiranno di scegliere tra decine e decine di aromi diversi, ognuno con le proprie peculiarità, in modo da soddisfare ogni tipo di esigenza e gusto.

Prima di continuare dobbiamo dire però che ci sono alcuni modelli di macchina da caffè, per i quali non esistono capsule compatibili, quindi se avete l'intenzione di acquistare una macchina del caffè sulla quale poi vorrete usarci le compatibili, vi consigliamo di leggere la nostra guida dal titolo quale macchina del caffè comprare?, in questo modo eviterete di fare un acquisto errato e in più potrete farvi un'idea su quale sia il modello che più fa per voi.

Chiusa questa breve parentesi, continuiamo il nostro discorso dicendo che la molta offerta che c'è in questo settore è soltanto uno dei tanti vantaggi a vostro favore. La tanta competitività che c'è infatti, comporta che ogni azienda cercherà di proporre ogni volta un prodotto sempre diverso e di qualità sempre migliore, cercando contemporaneamente di limitare i costi, nell'intento così di sbaragliare la concorrenza.

La gamma di prodotti compatibili dunque è molta vasta. Quindi troverete sicuramente il prodotto che fa per voi, caffè intensi, cremosi, corposi, al ginseng, speziati e alternativi, insomma il vero caffè espresso italiano in tutte le sue sfumature.

Immaginate quanto possa essere comodo quando avete in casa un certo numero di ospiti ed ognuno desidera un caffè diverso dall'altro, per gusto, corpo, intensità e quant'altro. Con una scorta ricca e diversificata di capsule compatibili, potrete offrire ai vostri ospiti un'ampia scelta accontentandoli tutti, senza tralasciar nessuno, dal caffè forte ed energico al decaffeinato, dal ginseng allo speziato e qualsiasi altro tipo aroma e sapore desideriate. Tutto questo sarà impossibile con una semplice moka, i vostri ospiti in tal caso dovranno accontentarsi tutti dello stesso caffè. Certamente potrete anche utilizzare le capsule originali per diversificare gusto ed aroma ed accontentare così i vostri ospiti, però di certo resta il fatto che le compatibili offrono una scelta ben più ampia essendo molti i produttori che le realizzano, ognuno dei quali produce il proprio caffè con le proprie caratteristiche, dall'aroma alla cremosità, dal corpo al retrogusto e via dicendo.

Da non dimenticare comunque che le aziende produttrici di capsule compatibili non offrono solo caffè, ma anche una serie di altre bevande in capsula come tè, tisane, orzo e tanto altro, basandosi sempre sui principi di qualità e risparmio.

Torna su

LE CAPSULE COMPATIBILI SONO LE MIGLIORI?

Sicuramente se avete letto tutto quello che è stato detto fin ora in questa guida, probabilmente anche voi sarete dell'idea che la risposta a questa domanda è si, se non altro per guanto riguarda certi aspetti, anzi molti aspetti.

Risparmio, qualità ed una grande libertà di scelta su un'ampia varietà di prodotti, sono dunque i principali punti di forza sui quali le capsule compatibili fanno affidamento per immettersi e consolidarsi nell'agguerrito mondo del caffè monoporzionato.

Peculiarità queste che mirano a rendere le capsule compatibili migliori delle capsule originali, le quali non dimentichiamo in molti casi dobbiamo per forza acquistarle in negozi specializzati od ufficiali, i quali trattano solo ed esclusivamente quel tipo di marca di capsula di caffè.

Resta comunque il fatto che se invece, dopo aver provato i diversi tipi di capsule compatibili, non ve ne fosse stata alcuna in grado di soddisfare i vostri gusti, avrete sempre l’opportunità di tornare alle capsule originali, ma fidatevi non succederà! Le compatibili garantiscono qualità e risparmio, un binomio perfetto che difficilmente è in grado di fallire.

Ora non rimane che capire se sono meglio le capsule o le cialde per il caffè, anche questo un altro dilemma che ci accompagna fin da quando questi prodotti sono stati messi in commercio.

La nostra guida ti è stata utile? Se sì, METTI MI PIACE o FAI + 1 cliccando in alto a destra e ci aiuterai ad aiutare gli altri!

Ti potrebbe interessare anche:
Capsule compatibili Nespresso
Cosa sono le cialde E.s.e.?
Dove gettare capsule di caffè?

Sperando di esserti stati utili, ti auguriamo BUONA NAVIGAZIONE!

TORNA SU