Categorie

Guide Utili

Nespresso Inissia: opinioni e recensione

caffettoso.com ti da il benvenuto! Se ti trovi in questa pagina molto probabilmente hai intezione di acquistare una macchina da caffè modello Nespresso Inissia, ma prima di proceder con un eventuale acquisto desideri avere maggiori informazioni su questo modello. Bene, sei nel posto giusto! Abbiamo creato una piccola guida con la quale ti descriviamo questa elegante macchina da caffè. Troverai la nostra recensione ricca di informazioni, sui materiali, le funzionalià, colori e gusto del caffè, senza dimenticare la nostra opinione personale.

SUPPORTA LE NOSTRE GUIDE GRATUITE, REGALACI UN MI PIACE !

Indice:

Design e materiali

nespresso inissia frontale.jpgMolto simile alla Pixie, per forma e dimensione, Inissia è stata concepita per quella fascia di utenti, che vogliono fare un buon acquisto risparmiando qualcosa. Proprio per questo il materiale di cui è maggiormente composta è plastica, ovviamente meno costosa del metallo. Si tratta comunque di una macchina da caffè nel complesso di buona qualità, non dimentichiamo che stiamo parlando sempre di una macchina Nespresso. Il design è semplice e pulito, tipico della Nespresso. Forme morbide e sinuose delineano dimensioni compatte e contenute.

La Nespresso Inissia viene realizzata sia dalla De'Longhi che dalla Krups, le due aziende partner di Nespresso per la produzione delle macchine da caffè, ed è disponibile in moltissime varianti di colore.

Funzionalità

nespresso%20inissia%20laterale.jpgAnche le funzionalità sono di alto livello, infatti anche Inissia è una macchina da caffè automatica con la quale si può impostare la quantità di caffè da erogare, che può essere espresso, lungo o a vostra scelta.

In più è dotata di un programma di decalcificazione automatico. Insomma con Inissia si è evitato di usare troppo metallo, materiale che fa lievitare il prezzo, senza però farsi mancar nulla dal punto di vista della tecnologia e delle funzionalità. Economica, tecnologica ed in grado di preparare un ottimo caffè, probabilmente una delle migliori macchine che si possano scegliere.

Sapore del caffè

Il sapore del caffè erogato dalla Nespresso Inissia, anche in questo caso rispetta gli standar qualitativi della Nespresso. Un buon caffè espresso, sia che venga preparato con le capsule originali Nespresso, che con le capsule compatibili Nespresso.

Capsule compatibili Inissia

nespresso%20inissia%20angolo.pngLa Nespresso Inissia come la maggior parte delle macchine Nespresso accetta anche capsule compatibli, di norma meno costose delle originali e in grado comunque di offrire caffè di ottimo gusto. Tutte le capsule compatibili per Nespresso Inissia le trovi cliccando qui: capsule compatibili Nespresso Inissia

Prezzo

Il prezzo della Nespresso Inissia si aggira attorno ai 100,00 € circa, prezzo variabile a seconda delle promozioni e del rivenditore presso cui vi rivolgiate.

Le rivali

La diretta rivale della Nespresso Inissia potrebbe tranquillamente essere la Lavazza Jolie, una carinissima macchina da caffè uscita nel Dicembre 2016, la quale fa parte della gamma macchine da caffè Lavazza A Modo Mio. Per saperne di più sulla Lavazza Jolie puoi leggere la nostra recensione cliccando qui: Lavazza Jolie opinioni.

La nostra opinione

La nostra opinioni su questa macchina da caffè è certamente positiva. Se si pensa che il caffè erogato è quello tipico della Nespresso ed il prezzo della macchina è contenuto sotto i 100,00 €, allora è da considerarsi un modello molto competitivo sul mercato.

TORNA SU