Scopri la vasta gamma di capsule compatibili Nespresso per la tua Nespresso Citiz. Solo le migliori capsule compatibili per la tua macchina da caffè a marchio Nespresso.

Nespresso Citiz

Con la il modello di macchina da caffè Nespresso Citiz si inizia a salire di livello. Si tratta di una macchina da caffè che si aggira su una fascia di prezzo medio/alta, circa 180,00 €, con diverse peculiarità e dal design veramente interessante. Ma vediamo il tutto un po’ nel dettaglio.

Design

Parlando dell’aspetto estetico, diciamo che la Nespresso con questo modello ha un po’ stravolto le cose, cambiando leggermente direzione, allontanandosi dalle linee più orizzontali tipiche di modelli come la Pixie o la Inissia. Il modello Citiz infatti, si presenta con una forma molto più snella rispetto alle altre macchine da caffè, un modello più alto ed allungato, che però allo stesso tempo mantiene la tipica compattezza di casa Nespresso, proprio grazie alla sua linea snella e longilinea.

Un modello che piace con molta facilità, semplice e pulito, costituito da linee rette laterali, che vengono ammorbidite dalle linee curve che troviamo alla base e all’apice della macchinetta. Un equilibrato senso della proporzione tra curva e retta, che da vita ad un modello dal design retro moderno e che ancora una volta consente a Nespresso di regalare un modello accattivante, forse il più elegante di tutta la gamma Nespresso.

La Nespresso Citiz è disponibile in molti colori, si adatta facilmente a spazi stretti proprio grazie alla sua forma snella ed allungata e consente gazie alla sua altezza di utilizzare non solo le classiche tazzine da caffè, ma anche le tazze più alte.

Funzionalità

Diverse sono anche le funzionalità e i vantaggi che questa macchina da caffè possiede. Tra queste troviamo:

  • erogazione automatica del caffè
  • preparazione di un espresso lungo
  • spegnimento automatico a seguito di inutilizzo (modalità risparmio energetico)
  • ciclo di decalcificazione automatica
  • porta tazze regolabile
  • cassetto contieni capsule molto capiente
  • gocciolatoio di buone dimensioni
  • serbatoio dell’acqua molto capiente

Per chi desidera regalarsi solo il meglio, è possibile optare per la versione evoluta della Nespresso Citiz, ovvero la Nespresso Citiz & Milk, che è lo stesso tipo di macchina da caffè, ma con l’aggiunta del bricco schiumalutte per preparare cappuccini schiumosi e cremosi. Il bricco, detto anche Aeroccino, consente di preparare non solo cappuccini, ma anche il latte macchiato e caffè latte. Aeroccino vi offre anche la possibilità di preparare una schiuma di latte calda o fredda a seconda della necessità.

Ovviamente in questo caso le dimensioni della macchinetta per via della presenza dell’Areoccino. Aumentano però anche la capienza del gocciolatoio e della base di appoggio, perfetta per una comoda preparazione di più caffè.

Il sapore del caffè

Dopo tante parole è inutile dire che il caffè erogato dalla Nespresso Citiz è un caffè eccellente. Strutturato, denso e cremoso vi regalerà piccoli momenti di intenso piacere. I vostri ospiti torneranno presto a trovarvi per riassaporare il gusto inconfondibile del vostro caffè espresso.

Compatibilità

Anche in questo caso, come per la maggior parte dei modelli di macchina da caffè a marchio Nespresso, potrete usare capsule compatibili Nespresso senza alcun tipo di problema. Potete scegliere qui sotto la miscela e la marca che più si addice a voi.

ATTENZIONE! Prima di acquistare qualsiasi prodotto consulta sempre la scheda dettagli relativa al prodotto stesso. In questo modo avrai la possibilità di verificare se detto prodotto è compatibile con il tuo modello di macchina da caffè.

N.B.:

La compatibilità dei prodotti viene fornita in base a quanto dichiarato dalle “case madri” di ogni prodotto, pertanto caffettoso.com non si ritiene responsabile di, seppur rarissimi, eventuali danni apportati alle macchine da caffè. Nel 99% dei casi non si verificano mai danni o problemi di questo tipo, può accadere però che gli utenti, non leggendo la scheda dettagli, ordinino un prodotto errato e non compatibile con la propria macchina da caffè, con il rischio di rovinarla. Proprio per questo motivo consigliamo sempre di leggere la scheda dettagli di ogni prodotto.

Torna in cima