In questa sezione troverai tantissimi tipi di capsule compatibili con la tua macchina da caffè a marchio Nespresso modello Inissia. Scoprili tutti!

Nespresso Inissia

Nespresso Inissia è il secondo modello di macchina da caffè tra le più economiche di case Nespresso, subito dopo il modello Essenza. Ricordiamo che quando si parla di economico riferito a Nespresso, non si intende di certo scadente, ma soltanto meno costoso. Il costo inferiore è dovuto essenzialmente alle funzionalità che la macchinetta possiede, che sono ovviamente di meno rispetto ad una macchina da caffè Nespresso che supera i 400,00 €. La qualità dei materiali e del caffè invece, rimangono di buon livello anche se si tratta di un modello poco costoso, questo sempre nel caso di macchine da caffè a marchio Nespresso.

Possiamo considerare la Nespresso Inissia la sorella maggiore della Nespresso Essenza, leggermente più costosa e con una fascia di prezzo che si aggira attorno ai 100,00 €.

Il prezzo maggiore rispetto alla Essenza, è giustificato dal fatto che Inissia è dotata di maggiori funzionalità oltre alla semplice erogazione del caffè espresso, come ad esempio il programma di erogazione del caffè lungo e il processo automatico di decalcificazione.

Parlando di design invece, che dire, a nostro giudizio la Nespresso Inissia è una macchina riuscitissima. Compatta e sinuosa allo stesso tempo, occupa pochissimo spazio ed è disponibile in diverse tipologie di colore. Le sue forme e dimensioni richiamano di molto quelle della Nespresso Pixie, il tutto però viene addolcito da linee più morbide, tipiche della Essenza di De’Longhi, che le donano un aspetto molto più sobrio ed elegante. La si può considerare la giusta via di mezzo tra la Nespresso Pixie e la Nespresso Essenza.

E il caffè?

Come al solito il caffè erogato è un buon caffè. E’ possibile usare su questo modello sia le capsule originali Nespresso, sia le capsule compatibili Nespresso, ottenendo un ottimo caffè espresso in entrambe i casi.

Un acquisto ottimo, ideale anche come regalo per un amico.

ATTENZIONE! Prima di acquistare qualsiasi prodotto consulta sempre la scheda dettagli relativa al prodotto stesso. In questo modo avrai la possibilità di verificare se detto prodotto è compatibile con il tuo modello di macchina da caffè.

N.B.:

La compatibilità dei prodotti viene fornita in base a quanto dichiarato dalle “case madri” di ogni prodotto, pertanto caffettoso.com non si ritiene responsabile di, seppur rarissimi, eventuali danni apportati alle macchine da caffè. Nel 99% dei casi non si verificano mai problemi di questo tipo, può accadere però che gli utenti, non leggendo la scheda dettagli, ordinino un prodotto errato e non compatibile con la propria macchina da caffè, con il rischio di rovinarla. Proprio per questo motivo consigliamo sempre di leggere la scheda dettagli di ogni prodotto.

Torna in cima