Tantissimi tipi di capsule compatibili per macchine da caffè Nespresso modello Pixie. Aromi, gusti e intensità di ogni genere. Scopri la nostra ampia offerta!

Nespresso Pixie

Nespresso Pixie è una macchina da caffè eccezionale, della quale abbiamo già parlato nella nostra guida intitolata quale macchina del caffè comprare. Diverse funzionalità, design da urlo e diversi modelli disponibili per versione e colore.

E’ possibile considerare la Nespresso Pixie la “sorella maggiore” della Nespresso Essenza e della Nespresso Inissia. Con un costo che si aggira attorno ai 150,00 €, la Nespresso Pixie è da molti considerata la macchina da caffè ideale, che offre ad un prezzo ragionevole diverse funzionalità, soddisfacendo contemporaneamente quello che è il concetto di design, compatezza ed aspetto estetico.

La Nespresso Pixie viene prodotta sia dalla Krups che dalla De’Longhi. Le due versioni sono praticamente identiche, si differenziano soltanto dalla forma del beccuccio che eroga il caffè, che è fondamentalmente l’unico elemento attraverso il quale è possibile distinguere una macchina Krups da una macchina De’Longhi. Nel caso della Pixie cambia anche la trama con la quale è rifinita la barra laterale, che però rimane di identiche dimensioni e materiali. La Pixie De’Longhi e la Pixie Krups rimangono comunque sostanzialmente identiche.

Diversi sono i punti di forza di questa macchinetta: funzionalità, qualità dei materiali e design, ma andiamo per gradi.

Funzionalità

Tra le funzionalità che questa macchina possiede, una su tutte è la doppia erogazione automatica del caffè. Doppia nel senso che abbiamo la possibilità di erogare un caffè ristretto o un caffè lungo e automatica nel senso che è dotata di un sistema grazie al quale viene erogata automaticamente sempre la stessa quantità di caffè da erogare, a seconda che si tratti di un caffè lungo o ristretto. In questo modo la Pixie offrirà un espresso dosato sempre al punto giusto. La quantità di caffè erogato inoltre, può essere reimpostata a proprio piacimento. Una volta reimpostato il sistema, la macchina erogherà sempre la stessa quantità di caffè da voi prestabilita, fino a quando ovviamente non avrete voglia di modificarla.

Una comodità estrema, grazie alla quale potrete gustare ogni volta un caffè ristretto o lungo proprio come piace a voi.

Tutto questo utilizzando soltanto poco più che un paio di pulsanti. Estrema praticità e semplicità tipiche di casa Nespresso.

Materiali

Parlando ora di qualità dei materiali, il discorso non cambia, anche in questo caso sono alti i livelli di standard qualitativo. Le parti maggiormente sensibili e soggette ad usura, come il manicotto continuamente utilizzato e la barra laterale, sono stati realizzati in metallo. Un’ottima soluzione questa, che consente alla macchina di essere molto resistente all’usura.

Design

Se credete che funzionalità e qualità dei materiali siano gli unici punti di forza sui quali la Nespresso Pixie fa affidamento, vi sbagliate. Il design è ciò che la fa da padrone veramente. Un’aspetto accattivante, il design compatto e minimale, la rendono senza ombra di dubbio una tra le più belle macchine da caffè che potete trovare in commercio.

Il design è caratterizzato da linee pulite e rette che conferiscono alla macchina l’aspetto molto squadrato, tipico delle forme minimali.

La Nespresso Pixie è una macchina da caffè che ha riscosso davvero molto successo, non a caso se sono state realizzate diverse versioni, le quali si differenziano per colore e tipologia di finitura della barra laterale.

Detto successo è stato confermato nel 2015, con l’uscita della Nespresso Pixie Clips. Una versione della Nespresso Pixie, che consente di cambiare il pannello laterale della macchinetta, con altri di diversa finitura e colore, consentendo in pratica di cambiare look alla propria macchinetta ogniqualvolta lo si desideri. Un’iniziativa questa di casa Nespresso, probabilmente senza precedenti.

Il caffè

Abbiamo parlato davvero molto della Nespresso Pixie, ma il caffè?

Sicuramente la risposta la sapete già. Una macchina del genere non può che regalare un buon espresso, denso e cremoso. Ovviamente anche la Pixie, come buona parte delle macchine da caffè a marchio Nespresso, supporta l’uso delle capsule compatibili Nespresso oltre a quelle originali.

ATTENZIONE! Prima di acquistare qualsiasi prodotto consulta sempre la scheda dettagli relativa al prodotto stesso. In questo modo avrai la possibilità di verificare se detto prodotto è compatibile con il tuo modello di macchina da caffè.

N.B.:

La compatibilità dei prodotti viene fornita in base a quanto dichiarato dalle “case madri” di ogni prodotto, pertanto caffettoso.com non si ritiene responsabile di, seppur rarissimi, eventuali danni apportati alle macchine da caffè. Nel 99% dei casi non si verificano mai problemi di questo tipo, può accadere però che gli utenti, non leggendo la scheda dettagli, ordinino un prodotto errato e non compatibile con la propria macchina da caffè, con il rischio di rovinarla. Proprio per questo motivo consigliamo sempre di leggere la scheda dettagli di ogni prodotto.

Torna in cima