In questa sezione troverai tutte le capsule compatibili per macchina da caffè Nespresso U. Consulta e confronta tutte le nostre capsule compatibili Nespresso e scegli il prodotto che più fa per te!

Nespresso U: opinioni e recensione

Moderna, innovativa, bella ed automatica. E’ la macchina da caffè di casa Nespresso modello “Nespresso U“.

Molto simile nell’aspetto alla Nespresso Citiz, la Nespresso U è uno dei modelli più recenti di casa Nespresso. Nonostante le numerose funzionalità che questa macchina possiede, il suo prezzo è comunque inferiore a quello della Citiz e si aggira attorno 140,00 €.

Design

Si tratta di una macchina dal design modulare, esteticamente impeccabile, studiata appositamente per ottenere il massimo del comfort e della comodità durante la preparazione di un espresso.

Non ci soffermeremo a parlare troppo di design ed aspetto estetico questa volta, ma più di funzionalità. Questo perché sul design c’è ben poco da dire, la Nespresso U è fantastica, piacerebbe a chiunque è innegabile. Dedicheremo invece maggiore attenzione alle funzionalità di cui questa macchina è dotata, che sono molte e che in pochi conoscono.

Funzionalità

In primo luogo diciamo subito che la Nespresso U è stata pensata e progettata per “stare comodi”, una comodità che riguarda non solo la preparazione del caffè stesso, ma anche piccoli accorgimenti che consentono di posizionare la macchinetta anche in posti in stretti o poco profondi, essendo questa una “macchina da caffè scomponibile“.

Cosa significa macchina da caffè scomponibile? Significa che il serbatoio dell’acqua e il gocciolatoio non sono fissi alla macchinetta, bensì si possono spostare. Il serbatoio si può spostare lateralmente in caso di uno spazio poco profondo, o viceversa sul retro nel caso di spazi stretti, mentre il gocciolatoio o reggi tazzina lo si può togliere del tutto, visto che rimane attaccato alla macchina grazie ad una forza magnetica e non è fisso alla struttura della macchinetta. Questa piccolo, ma geniale accorgimento, è molto utile soprattutto quando si deve utilizzare una tazza più grande, in tal caso basterà rimuovere il gocciolatoio magnetico e posizionare la tazza sotto l’erogatore.

Ora vi starete chiedendo: ma se tolgo il reggi tazza, dopo non rischio che il caffè goccioli sul ripiano della cucina? Niente affatto. La Nespresso U è dotata di un sistema intelligente antigocciolamento, il quale impedisce al beccuccio erogatore di gocciolare caffè residuo una volta terminata l’erogazione del caffè stessa. Questa macchina ha proprio tutto.

Un’altra funzionalità interessante sta nell’automaticità della preparazione del caffè. Una volta scelto il tipo di caffè desiderato e inserita la capsula, chiudendo il pannello scorrevole, la macchina inizierà ad erogare caffè automaticamente, senza pigiare alcun pulsante. Un aspetto pratico e veloce, molto utile di prima mattina, dove tutti siamo di corsa e abbiamo i minuti contati.

La Nespresso U la si può anche programmare in modo che una volta accesa, prepari da sola il caffè. Questo grazie ad un sistema intelligente, che consente alla macchina di capire quando questa è pronta per l’erogazione, erogazione che avverrà automaticamente.

Automatica non solo per l’erogazione, ma per tutto il processo di preparazione del caffè. La Nespresso infatti, terminata l’erogazione, espelle automaticamente la capsule nel vano porta capsule. Una funzione molto comoda per i più sbadati, che dimenticando di espellere la capsula, potrebbero compromettere il gusto dei caffè futuri, lasciandola per molto tempo all’interno della macchina senza espellerla. Questo però non accadrà perché l’espulsione è automatica.

Un’ulteriore funzionalità di cui la Nespresso U è dotata è lo spegnimento automatico della macchina a seguito di inutilizzo.

Nespresso UMilk

Per chi desidera solo il meglio e non si accontenta di tutte queste funzionalità, è possibile optare ad un prezzo di circa 200,00 € per la Nepsresso UMilk, ovvero versione dotata di bricco schiumalatte detto anche Aeroccino, un accessorio che vi consentirà di preparare gustose ricette a base di latte caldo o freddo, come gustosi cappuccini e latte macchiato.

Il caffè

La Nespresso U è in grado di preparare 3 tipologie di caffè:

  1. Espresso
  2. Lungo
  3. Ristretto

Come potete notare è possibile preparare un caffè ristretto oltre ai classici espresso normale e caffè lungo. Ovviamente queste 3 tipologie di erogazione sono totalmente personalizzabili a vostro completo piacimento.

Il caffè erogato è semplicemente ottimo e non solo quello ottenuto con le capsule originali, ma anche quello ottenuto con le diverse capsule compatibili Nespresso.

Capsule compatibili

Esistono diverse marche di capsule compatibili per la Nespresso U. Qui sotto troverai le migliori, non ti resta che scegliere il prodotto più adatto a te!

ATTENZIONE! Prima di acquistare qualsiasi prodotto consulta sempre la scheda dettagli relativa al prodotto stesso. In questo modo avrai la possibilità di verificare se detto prodotto è compatibile con il tuo modello di macchina da caffè.

N.B.:

La compatibilità dei prodotti viene fornita in base a quanto dichiarato dalle “case madri” di ogni prodotto, pertanto caffettoso.com non si ritiene responsabile di, seppur rarissimi, eventuali danni apportati alle macchine da caffè. Nel 99% dei casi non si verificano mai danni o problemi di questo tipo, può accadere però che gli utenti, non leggendo la scheda dettagli, ordinino un prodotto errato e non compatibile con la propria macchina da caffè, con il rischio di rovinarla. Proprio per questo motivo consigliamo sempre di leggere la scheda dettagli di ogni prodotto.

Torna in cima