Categorie

Guide Utili

SUPPORTA LE NOSTRE GUIDE GRATUITE: regalaci un mi piace!

Capsule compatibili A Modo Mio: guida universale

Una guida chiara e semplice sulle capsule compatibili per macchine da caffè Lavazza A Modo Mio.

Se sei giunto in questa pagina, starai sicuramente cercando delle capsule compatibili per la tua macchinetta Lavazza sistema A Modo Mio. Sei nel posto giusto! In questa guida speghiamo un pò come funzionano le compatibili A Modo Mio, se invece vuoi sapere quali sono le più buone e gustose, ti consigliamo la nostra guida dal titolo le migliori capsule compatibili A Modo Mio, nella quale descriviamo quali sono le migliori marche di caffè in capsule compatibili A Modo Mio.

SUPPORTA LE NOSTRE GUIDE GRATUITE, REGALACI UN MI PIACE !

Ma adesso iniziamo!

Compatibili A Modo Mio

A tutti i lettori ricordiamo che Lavazza realizza diversi modelli di macchina da caffè. Sostanzialmente questi modelli possiamo raggrupparli in 4 grandi categorie, ovvero:

  • Le macchine A Modo Mio
  • Le macchine Espresso Point
  • Le macchine Blue
  • Le macchine Bidose

Per ognuna di queste categorie, più correttamente chiamate “sistemi”, esistono le rispettive capsule compatibili.

Come detto più volte nelle nostre guide, ogni sistema ha la propria gamma di capsule compatibili e ogni sistema non può assolutamente accettare capsule compatibili di altri sistemi. Quindi se possiedo una macchina da caffè Lavazza sistema A Modo Mio, non posso assolutamente utilizzarci le capsule compatibili del sistema Lavazza Espresso Point. Questo è importantissimo, non dimenticatelo mai o rovinerete la vostra cara macchinetta!

Il sistema Lavazza A Modo Mio è un sistema per il quale esstino diverse capsule compatibili, non a caso nella nostra guida intitolata quale macchina da caffè comprare abbiamo consigliato diversi modelli di macchina da caffè a marchio Lavazza A Modo Mio.

Le capsule di caffè compatibili A Modo Mio, rappresentano la soluzione ideale per chi desidera provare nuove miscele di caffè o è semplicemente in cerca di un'opzione alternativa alle capsule originali di Lavazza A Modo Mio. Senza dimenticare che con le capsule compatibili è possibile anche risparmiare qualcosina.

Detto questo, vediamo quali sono le capsule compatibili per le macchine Lavazza A Modo Mio. Esistono diverse torrefazioni che producono capsule compatibili A Modo Mio. Tante marche di capsule compatibili tra cui scegliere. Un'ampia offerta che spazia per fascia di prezzo e tipologia di miscele.

Nel caso di caffettoso.com, potrete scegliere tra ben 5 torrefazioni che producono capsule compatibili per i modelli di macchina da caffè Lavazza A Modo Mio e sono:

  • Borbone
  • Gimoka
  • Toda Gattopardo
  • Vergnano
  • Espresso Italia

Ogni torrefazione produce capsule compatibili A Modo Mio in un numero di 4 o 5 miscele, tutte differenti tra loro. Quindi in totale avrete da scegliere tra circa 20 tipi di miscele di caffè diversi, ognuno con il proprio colore, la propria intensità, le proprie caratteristiche e peculiarità che lo contraddistinguono dagli altri.

Torna su

Come funzionano

Le capsule compatibili per Lavazza A Modo Mio sono molto semplici da utilizzare. Basta scegliere la marca che più preferisci, scegliere la miscela di caffè desiderata, intensa, delicata, decaffeinato, al ginseng, aromatizzato o qualunque altra miscela tu desideri, dopodiché la capsula compatibile A Modo Mio va utilizzata come una comunissima capsule originale Lavazza A Modo Mio, cioè inserendola nella macchinetta e premendo il pulsante per preparare il caffè.

ATTENZIONE! L'unico accorgimento di cui devi tener conto, è quello di controllare che la capsula compatibile possa essere utilizzata sulla tua macchinetta, quindi, quando acquisti una capsula compatibile, devi sempre leggere la scheda dettagli, con la quale potrai verificare se il prodotto selezionato è compatibile con il modello di macchina da caffè in tuo possesso.

Questa è l'unica attenzione che dovrai avere.

Ora però, vediamo insieme nel dettaglio le torrefazioni che abbiamo citato precedentemente, che ricordiamo sono tra le migliori in Italia a produrre capsule compatibili A Modo Mio e non solo.

Torna su

Compatibili Borbone

Borbone Don Carlo Amore Mio

Di proprietà del gruppo Aromatika S.r.l., Borbone caffè, nata nella seconda metà degli anni '90, ad oggi è sicuramente una tra le torrefazioni di punta nell'ambito capsule compatibili Lavazza A Modo Mio.

Le capsule compatibili A Modo Mio di Borbone caffè, sono le capsule Don Carlo Amore Mio, il cui nome è stato scelto come nel caso delle capsule compatibili Nespresso, usando un gioco di parole, che da un lato fanno il verso al celebre sistema A Modo Mio e dall'altro rendono omaggio, con il suffisso “Re”, al Re Borbone di Francia, il Re che presta il volto per il logo dell'azienda.

Borbone caffè

Caffè Borbone è un'azienda tutto sommato giovane, che prestando particolare attenzione al mondo del caffè monoporzionato, cresce velocemente, in maniera quasi esponenziale e che in poco più di un decennio, riesce a conquistarsi un posto tra le società leader di questo settore. Un successo meritato quello delle cialde e capsule Borbone, raggiunto grazie alla squisitezza delle 5 diverse miscele di caffè, che oramai hanno reso celebre questa torrefazione, ovvero la miscela Rossa, intensa e forte, la Blu dal gusto morbido e rotondo, la Oro dolce e vibrante, la Nera raffinata e vellutata e quella Verde Dek leggera e gustosa, disponibili in versione cialde Ese 44 mm, capsule compatibili Nespresso, capsule compatibili A Modo Mio e capsule compatibili Espresso Point.

Borbone promuove le proprie miscele, proponendo un caffè eccellente ottenuto con le tecniche e le conoscenze di quella che è l'antica tradizione del vero caffè espresso napoletano. Con Borbone caffè riscoprirai in casa tua gli antichi sapori e profumi di una volta.

Abbiamo parlato delle capsule compatibili A Modo Mio di Borbone caffè in modo più approfondito, nella nostra guida intitolata capsule Borbone compatibili A Modo Mio, dove potrete trovare ulteriori informazioni nel caso lo desideriate.

Torna su

Compatibili Gimoka

Caffè Gimoka

Gimoka, frutto di una grande passione tramandata di generazione in generazione, da piccola attività a conduzione famigliare che era agli inizi, oggi si presenta come una realtà storica di notevole importanza, che, con alla base una profonda conoscenza del caffè e delle tecniche di lavorazione tradizionali di questo splendido frutto, opera meticolosamente all'interno dello splendido scenario costituito dai rigogliosi monti che circondano il lago di Como, evolvendosi continuamente con le nuove tecnologie di oggi, ma custodendo sempre il sapere degli antichi maestri italiani.

Gimoka compatibili A Modo Mio

Non poteva dunque mancare la quarta torrefazione in Italia per ordine di importanza, con le proprie capsule compatibili Lavazza A Modo Mio. Le capsule compatibili A Modo Mio di Gimoka caffè sono le capsule Gimoka Caps. In questo caso potrai scegliere tra 3 diverse miscele Gimoka ovvero:

  • Gimoka Gran Bar Gusto Intenso
  • Gimoka Gran Festa Gusto Delicato
  • Gimoka Gran Relax Gusto Decaffeinato

Le capsule Gimoka le trovi qui: capsule compatibili A Modo Mio Gimoka

Torna su

Compatibili Vergnano

Capsule Vergnano compostabili

Le capsule di caffè Vergnano 1882 compatibili A Modo Mio, sono disponibili in 5 diverse e gustose miscele, conservate in comode confezioni da 16 capsule. La particolarità che contraddistingue queste capsule, è che sono compostabili, cioè composte da materiali classificati come rifiuto organico e quindi che si possono gettare nell'umido, come fossero la buccia di una banana, di una mela o di qualsiasi altro frutto. Capsule compatibili riciclabili al 100%, visto che anche la confezione, essendo in cartoncino la si può riciclare nella carta, mentre il sacchetto salva freschezza va gettato nell'alluminio.

Le 5 miscele più nel dettaglio sono: Cremoso, Arabica, Intenso, Decaffeinato ed Espresso Macchiato.

Ogni capsula compatibile contiene 7,5 grammi di caffè, diversamente lavorato a seconda del tipo di miscela a cui i chicchi di caffè sono stati predestinati.

Caffè Vergnano realizza anche capsule compostabili Vergnano compatibili Nespresso, sempre smaltibili nell'umido come le compostabili A Modo Mio.

Caffè Vergnano, la storia

Dal 1822 Vergnano caffè mette tutto il suo impegno nella produzione delle proprie miscele di caffè, operando con un grande rispetto verso la tradizione, volgendo però anche lo sguardo verso il futuro.

Anche Vergano nasce originariamente come piccola azienda a conduzione familiare e si sviluppa poi man mano, con l'acquisto di nuovi negozi nelle principali città piemontesi. Caffè Vergnano raggiunge l'apice della propria crescita negli anni '30, ovvero quando la famiglia Vergano, guidata da un forte spirito imprenditoriale, decide di acquistare una fattoria in Africa, più precisamente in Kenya. Da qui Vergnano avrà la possibilità di controllare direttamente in prima persona le proprie piantagioni di caffè.

Vergnano oggi

Ad oggi Vergano caffè si piazza tra le prime 10 torrefazioni in Italia, che rientrano nel circuito della grande distribuzione, sul piano nazionale, ma anche con un forte impatto a livello mondiale. Le miscele di caffè vengono preparate con ammirevole attenzione, quasi maniacale, dal processo di selezione a quello di produzione e lavorazione veri e propri. Lavorazione che viene eseguita con mezzi tecnologici d'avanguardia, pur rispettando le tecniche tradizionali di produzione. Basti pensare che Vergnano adotta una tostatura di tipo “lento”, che, rispetto a quella più moderna detta “turbo” o “a ciclo veloce”, riesce ad esaltare al meglio le peculiarità di ogni chicco di caffè. Tecnologia e tradizione insomma, un binomio perfetto in grado di offrire prodotti eccellenti in termini di gusto e qualità.

Torna su

Compatibili Gattopardo

Capsule Il Mio Gattopardo

La linea Gattopardo è una linea di capsule compatibili di caffè di proprietà della società To.Da caffè.

Le capsule compatibili per Lavazza A Modo Mio di To.Da caffè, sono le capsule Il Mio Gattopardo, disponibili in 5 diverse miscele:

  • Blu
  • Dakar
  • Dek
  • Gusto Ricco
  • Special Club

Anche in questo caso, come spesso ama fare anche caffè Borbone, Toda caffè ha voluto dare un nome alle proprie capsule compatibili, che richiamasse il nome del famoso sistema Lavazza A Modo Mio e così sono nate le capsule Il Mio Gattopardo, compatibili appunto con il sistema A Modo Mio.

Le capsule Gattopardo vengono confezionate in comodi e carinissimi sacchetti da 10 capsule cadauno.

Toda caffè

To.Da caffè è un'azienda relativamente giovane, nata nel meridione, più precisamente nella splendida isola di Sicilia, nel 1994. Un'azienda che altri non è che il risultato di un'idea avuta da due amici, guidati dalla comune passione per il caffè, che hanno lavorato sin dagli inizi con impegno e dedizione.

Proponendo un prodotto nuovo e di qualità, azienda dinamica e piena di iniziativa, To.Da caffè è divenuta una realtà consolidata a livello nazionale ed internazionale, ancora oggi in continua crescita.

Sicuramente anche  To.Da caffè, se continuerà a lavorare così come ha sempre fatto sin ora, un domani parlerà anch'essa della sua storia centenaria.

TORNA SU


Commenti