Categorie

Guide Utili

SUPPORTA LE NOSTRE GUIDE GRATUITE: regalaci un mi piace!

Autorizziamo la condivisione di tutte le nostre guide tramite link per aiutare le persone che si trovano in difficoltà su questo genere di prodotti.

Capsule compatibili Bialetti: guida universale

Una guida chiara e semplice che spiega quali sono le cialde e le capsule compatibili con le macchine da caffè Bialetti.

Purtroppo diversamente dalle macchine da caffè a marchio Nespresso o Lavazza, per le macchine da caffè a marchio Bialetti c'è un po' di confusione quando si parla di capsule compatibili. In molti si chiedono se esistono, dove trovarle, ma soprattutto quali sono le capsule compatibili Bialetti?

A tal proposito abbiamo creato questa guida, un po' lunga ma semplice da capire, che scioglierà una volta per tutte ogni tuo dubbio.

SUPPORTA LE NOSTRE GUIDE GRATUITE, REGALACI UN MI PIACE !

Indice:

Compatibili Bialetti

Iniziamo con il dire che tra le macchine Bialetti, solo su 4 modelli è possibile utilizzare capsule di caffè che non siano le originali Bialetti. Su alcuni di questi modelli è possibile usare direttamente le capsule compatibili a seconda della versione, per altri invece è necessario acquistare i rispettivi adattatori e/o braccetti nei quali poi sarà possibile inserire capsule compatibili Espresso Point da utilizzare sulla vostra macchina da caffè Bialetti.

I 4 modelli in questione sono:

  • Bialetti Tazzissima Trio
  • Bialetti Mokissima Trio
  • Bialetti Tazzona Trio
  • Bialetti Mokona (Mono e Trio)

Compatibili Tazzissima Bialetti Trio

immagine_variante_2-jpg_1041655378.jpgLa macchina da caffè Tazzissima di Bialetti è una macchina da caffè che consente di preparare il caffè in 3 diversi modi, ovvero:

  • con le capsule
  • con le cialde Ese 44 mm
  • con il caffè in polvere

Le capsule originali che utilizza la Tazzissima Bialetti sono le capsule Mokespresso di Bialetti realizzate in alluminio. In alternativa a queste capsule è possibile usare sulla Tazzissima Bialetti le capsule compatibili Espresso Point acquistando l'adattatore.

L'adattatore

Parlando quindi di capsule compatibili, diciamo subito che non esistono capsule compatibili per la Tazzissima, che si possono utilizzare direttamente su detta macchina. Esiste però l'adattatore! Procurandoti l'adattatore, realizzato appositamente per la Tazzissima Bialetti e non per altri modelli Bialetti, potrai usare capsule compatibili Espresso Point sulla tua Tazzissima, al posto delle capsule originali Mokespresso di Bialetti. Avere l’adattatore è l’unica soluzione per non essere costretti ad utilizzare sempre le capsule originali Bialetti sul modello Tazzissima.

Come funziona

Ovviamente usare l’adattatore è semplicissimo, basta montarlo nell’apposito vano e poi inserirci la capsula compatibile Espresso Point. Come tutti gli adattatori che esistono per varie macchine da caffè, anche questo può essere utilizzato tranquillamente per uno svariato numero di volte senza problemi. Grazie all’adattatore potrai finalmente assaporare ogni volta un nuovo caffè, con gusto ed aroma sempre diversi, risparmiando anche qualcosina. Quando invece avrai voglia di riutilizzare le capsule originali Bialetti sulla tua Tazzissima, basterà togliere l’adattatore ed utilizzare la macchina come hai sempre fatto.

Acquista l'adattatore!

Per acquistare l'adattatore o per consultare semplicemente la scheda dettagli di questo prodotto clicca qui: adattatore Tazzissima Bialetti

Torna su

Compatibili Mokissima Bialetti Trio

cover_prodotto-jpg_1041655378.jpgCome con la Tazzissima, anche con la macchina da caffè Mokissima di Bialetti è possibile preparare il caffè in 3 diversi modi, ovvero:

  • con le capsule
  • con le cialde Ese 44 mm
  • con il caffè in polvere

Le capsule originali che utilizza la Mokissima Bialetti sono sempre le capsule Mokespresso di Bialetti realizzate in alluminio. In alternativa a queste capsule è possibile usare sulla Mokissima Bialetti le capsule compatibili Espresso Point acquistando l'adattatore.

L'adattatore

Parlando di capsule compatibili quindi, anche in questo caso non esistono capsule compatibili per la Mokissima utilizzabili direttamente su detta macchina senza l'uso di un adattatore. Procurandoti però l'adattatore realizzato appositamente per la Mokissima di Bialetti, potrai usare capsule compatibili Espresso Point sulla tua Mokissima, al posto delle capsule originali Mokespresso di Bialetti. Avere l’adattatore è l’unica soluzione per non essere costretti ad utilizzare sempre le capsule originali Bialetti sul modello Mokissima.

Come funziona

Come per la Tazzissima usare l’adattatore sulla Mokissima è semplicissimo. Basta montarlo nell’apposito vano e poi inserirci la capsula compatibile Espresso Point. Come tutti gli adattatori che esistono per varie macchine da caffè, anche questo può essere utilizzato per uno svariato numero di volte senza alcun problema. Grazie all’adattatore potrai finalmente assaporare ogni volta un nuovo caffè diverso dal precedente, grazie alla vasta gamma di capsule compatibili Espresso Point. Quando invece avrai voglia di riutilizzare le capsule originali Bialetti sulla tua Mokissima, basterà togliere l’adattatore ed utilizzare la macchina come hai sempre fatto.

Acquista l'adattatore!

Per acquistare l'adattatore o per consultare semplicemente la scheda dettagli di questo prodotto clicca qui: adattatore Mokissima Bialetti

Torna su

Compatibili Tazzona Bialetti Trio

Fino ad ora è stato tutto molto semplice, adesso però con la Tazzona di Bialetti le cose si complicano un pochino di più, leggendo però questa guida chiara e semplice, ogni dubbio verrà sciolto.

La Tazzona Bialetti è una macchina da caffè con funzionalità "Trio", cioè vi consente di preparare il caffè in 3 diversi modi, con le capsule, con le cialde ESE 44 mm e con il caffè in polvere. Una cosa importantissima da sapere è che della Tazzona Bialetti ne esistono 2 versioni, ovvero la "prima versione", e la "nuova versione".

La prima versione della Tazzona Bialetti è quella realizzata fino al 2009, ovvero quella che usa le capsule originali Bialetti in plastica. La nuova versione della Tazzona Bialetti invece, è quella realizzata dal 2010 in poi e che usa le capsule originali Bialetti in alluminio, chiamate anche capsule Mokespresso.

Sulla Tazzona Bialetti prima versione potrai usare:

  1. Le capsule Gimoka compatibili per Tazzona Bialetti prima versione. Queste capsule si possono utilizzare direttamente sulla Tazzona prima versione senza l'uso di adattatori o braccetti. ATTENZIONE! Le capsule Gimoka compatibili per la Tazzona prima versione non possono essere assolutamente utilizzate sulla Tazzona nuova versione. Ricordalo o rovinerai la tua macchinetta! Per visualizzare la scheda prodotto clicca qui: capsule compatibili Tazzona
  2. Il braccetto a 2 ganci, grazie al quale potrai utilizzare le capsule compatibili Espresso Point sulla tua Tazzona Bialetti. ATTENZIONE! Senza gancetto a 2 ganci non è assolutamente possibile utilizzare capsule Espresso Point sulla Tazzona Bialetti. Il braccetto a 2 ganci va bene sia per la Tazzona prima versione che per la Tazzona nuova versione. Per consultare la scheda dettagli o per acquistare il braccetto clicca qui: braccetto Tazzona Bialetti
  3. Tutte le cialde Ese 44 mm di qualsiasi marca.

Sulla Tazzona Bialetti nuova versione potrai usare:

  1. Il braccetto a 2 ganci, grazie al quale potrai utilizzare le capsule compatibili Espresso Point sulla tua Tazzona. ATTENZIONE! Senza gancetto a 2 ganci non è assolutamente possibile utilizzare capsule Espresso Point sulla Tazzona Bialetti. Il braccetto a 2 ganci va bene sia per la Tazzona prima versione che per la Tazzona nuova versione. Per consultare la scheda dettagli o per acquistare il braccetto clicca qui: braccetto Tazzona Bialetti
  2. L'adattatore da montare nel braccetto originale Bialetti, con il quale potrai utilizzare le capsule compatibili Espresso Point sulla tua Tazzona. ATTENZIONE! L'adattatore ha la stessa funzione del braccetto, ma a differenza di questo può essere utilizzato solo sulla Tazzona Bialetti nuova versione. Il braccetto invece va bene per entrambe le versioni. Per vedere la scheda prodotto dell'adattatore clicca qui: adattatore Tazzona Bialetti
  3. Tutte le cialde Ese 44 mm di qualsiasi marca.

Torna su

Compatibili Mokona Bialetti

Iniziamo con il dire che della Mokona Bialetti ne esistono due versioni principali, ovvero la Mokona Mono e la Mokona Trio. La Mokona Mono consente di fare il caffè solo con le capsule, la Mokona Trio invece consente di preparare il caffè con le capsule, le cialde e il caffè in polvere.

Detto questo, sia per la Mokona Mono che per la  Mokona Trio esiste la "prima versione" e la "nuova versione". La prima versione della Mokona Bialetti Mono e Trio è quella realizzata fino al 2009, ovvero quella che usa le capsule originali Bialetti in plastica. La nuova versione della Mokona Bialetti Mono e Trio invece, è quella realizzata dal 2010 in poi e che usa le capsule originali Bialetti in alluminio, chiamate anche capsule Mokespresso.

Quindi in totale abbiamo 4 versioni della Mokona Bialetti, ovvero:

  • Mokona MONO prima versione prodotta fino al 2009
  • Mokona MONO nuova versione prodotta dal 2010 in poi
  • Mokona TRIO prima versione prodotta fino al 2009
  • Mokona TRIO nuova versione prodotta dal 2010 in poi

Per ognuno di questi modelli esistono le rispettive capsule compatibili o i rispettivi accessori come adattatori o braccetti con i quali poi utilizzare le capsule compatibili Espresso Point sulla macchina Bialetti.

In alternativa alle capsule originali Bialetti è possibile utilizzare:

Per la Mokona Mono prima versione:

  1. MOKONA%20MONO%20PRIMA.jpgLe capsule Gimoka compatibili per Mokona Bialetti Mono prima versione. Queste capsule si possono utilizzare direttamente sulla Mokona Mono prima versione senza l'uso di adattatori o braccetti. ATTENZIONE! Le capsule Gimoka compatibili per la Mokona Mono prima versione non possono essere assolutamente utilizzate sulla Mokona Mono nuova versione. Ricordalo o rovinerai la tua macchinetta! Per visualizzare la scheda prodotto clicca qui: capsule compatibili Mokona
  2. Il braccetto a 2 ganci, grazie al quale potrai utilizzare le capsule compatibili Espresso Point sulla tua Mokona Mono. ATTENZIONE! Senza gancetto a 2 ganci non è assolutamente possibile utilizzare capsule Espresso Point sulla Mokona Mono. Il braccetto a 2 ganci va bene sia per la Mokona Mono prima versione che per la Mokona Mono nuova versione. Per consultare la scheda dettagli o per acquistare il braccetto clicca qui: braccetto Mokona Bialetti Mono

Per la Mokona Mono nuova versione:

  1. braccetto-per-mokona-mono_2.jpgIl braccetto a 2 ganci, grazie al quale potrai utilizzare le capsule compatibili Espresso Point sulla tua Mokona Bialetti Mono. ATTENZIONE! Senza braccetto a 2 ganci non è assolutamente possibile utilizzare capsule Espresso Point sulla Mokona Bialetti Mono. Il braccetto a 2 ganci va bene sia per la Mokona Mono prima versione che per la Mokona Mono nuova versione. Per consultare la scheda dettagli o per acquistare il braccetto clicca qui: braccetto Mokona Bialetti Mono

Per la Mokona Trio prima versione:

  1. MOKONA TRIO PRIMA.jpgLe capsule Gimoka compatibili per Mokona Bialetti Trio prima versione. Queste capsule si possono utilizzare direttamente sulla Mokona Trio prima versione senza l'uso di adattatori o braccetti e sono le stesse che vengono utilizzate per la Mokona Mono prima versione e per la Tazzona prima versione. ATTENZIONE! Le capsule Gimoka compatibili per la Mokona Trio prima versione non possono essere assolutamente utilizzate sulla Mokona Trio nuova versione. Ricordalo o rovinerai la tua macchinetta! Per visualizzare la scheda prodotto clicca qui: capsule compatibili Mokona
  2. Il braccetto a 3 ganci, grazie al quale potrai utilizzare le capsule compatibili Espresso Point sulla tua Mokona Trio. ATTENZIONE! Senza gancetto a 3 ganci non è assolutamente possibile utilizzare capsule Espresso Point sulla Mokona Bialetti Trio. Il braccetto a 3 ganci va bene sia per la Mokona Trio prima versione che per la Mokona Trio nuova versione. Per consultare la scheda dettagli o per acquistare il braccetto clicca qui: braccetto Mokona Bialetti Trio
  3. Tutte le cialde Ese 44 mm di qualsiasi marca.

Per la Mokona Trio nuova versione:

  1. MOKONA%20TRIO%20NUOVA.jpgIl braccetto a 3 ganci, grazie al quale potrai utilizzare le capsule compatibili Espresso Point sulla tua Mokona Bialetti Trio. ATTENZIONE! Senza gancetto a 3 ganci non è assolutamente possibile utilizzare capsule Espresso Point sulla Mokona Bialetti Trio. Il braccetto a 3 ganci va bene sia per la Mokona Trio prima versione che per la Mokona Trio nuova versione. Per consultare la scheda dettagli o per acquistare il braccetto clicca qui: braccetto Mokona Bialetti Trio
  2. L'adattatore da montare nel braccetto originale Bialetti, con il quale potrai utilizzare le capsule compatibili Espresso Point sulla tua Mokona Trio nuova versione. ATTENZIONE! L'adattatore ha la stessa funzione del braccetto, ma a differenza di questo può essere utilizzato solo sulla Mokona Trio nuova versione. Il braccetto invece va bene per entrambe le versioni, la prima e la nuova.
  3. Tutte le cialde Ese 44 mm di qualsiasi marca.

Hai trovato interessanti i contenuti di questa pagina?
Se sì, seguici su facebook e METTI MI PIACE, ci aiuterai ad aiutare gli altri!

Sperando di esserti stati utili, ti auguriamo BUONA NAVIGAZIONE!

TORNA SU


Commenti